Links

Il videoportale della scuola italiana. Rai Scuola è la piattaforma multimediale di Rai Educational con oltre 4000 unità audiovisive tratte dagli archivi storici della RAI, 200 giochi online, 150 oggetti multimediali, video prodotti ad hoc per il web e molto altro. Ogni audiovisivo, corredato da una scheda testuale che ne descrive il contenuto è visibile in modo gratuito e senza aver bisogno di registrazione. In particolare i docenti e gli alunni delle scuole italiane possono accedere alla piattaforma e visualizzare tutte le unità didattiche grazie ad un motore di ricerca che individua i contenuti per materia, ordine e grado scolastico.


liberaAssociazioni, nomi e numeri contro le mafie" è nata il 25 marzo 1995 con l'intento di sollecitare la società civile nella lotta alle mafie e promuovere legalità e giustizia. Attualmente Libera è un coordinamento di oltre 1500 associazioni, gruppi, scuole, realtà di base, territorialmente impegnate per costruire sinergie politico-culturali e organizzative capaci di diffondere la cultura della legalità.


mazzarelloLiceo scientifico, linguistico e delle scienze umane in Borgo San Paolo. Sono presenti anche la scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado.

 

 


zanichelli scuola


Opportunità online per esercitarsi, prepararsi all'esame e approfondire.


airc

L'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, ente privato senza fini di lucro, è stata fondata nel 1965 grazie all'iniziativa di alcuni ricercatori dell'Istituto dei Tumori di Milano, fra cui il Professor Umberto Veronesi e il Professor Giuseppe della Porta, avvalendosi del prezioso sostegno di noti imprenditori milanesi. Dall'anno della sua fondazione AIRC si è sempre impegnata a promuovere la ricerca oncologica nel nostro Paese e si è progressivamente ampliata, fino a contare oggi 17 Comitati Regionali e quasi 1.800.000 Soci, tante persone che con la loro generosità sostengono l'Associazione, consentendole di esistere e di andare avanti.


Il sito di Gherardo Colombo con percorsi didattici sulla legalità


Il sito della Fondazione Fabrizio De Andrè Onlus di Genova.


sito

È ancora da percorrere l'itinerario dei misteri che circonda la fine di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.


madonna di campagna

La più grande realtà parrocchiale nel quartiere omonimo.